Il nastro ecoHIT19 è l’ultimo arrivato tra i prodotti della gamma BIO D’AUTORE Arbizzi! È realizzato in BOPET, un innovativo materiale protetto con un brevetto europeo, prodotto con più dell’85% di plastica proveniente dal riciclo post consumo delle bottiglie dell’acqua. ecoHIT19 è la soluzione più eco-sostenibile esistente sul mercato per sigillare i pacchi. 

Le bottiglie di plastica costituiscono uno dei rifiuti più impattanti sull’ambiente a livello globale. Con ecoHIT19 offriamo una nuova tipologia di nastro adesivo che contribuisce a un riciclo virtuoso di questo prodotto di uso quotidiano. Il brevetto europeo che riguarda il materiale BOPET si riferisce a un nastro con spessore compreso tra 5my e 23my e uno strato adesivo compreso tra 8 e 32 grammi per metro quadro.

Lo spessore ridotto del nastro ecoHIT19 riduce l’impatto inquinante in fase di smaltimento delle scatole e garantisce inoltre maggiore adesione, bassissimo allungamento del supporto e riduzione dei costi di trasporto e di stoccaggio per metro lineare. Di conseguenza la scelta di questo nuovo nastro adesivo permette anche la riduzione delle emissioni di CO2. Infine, i vantaggi sono rilevanti sia per l’ambiente che per il consumatore: si tratta infatti di un prodotto che offre un eccellente rapporto qualità/prezzo.

 

ecoHIT19 ti aspetta tra i nostri nastri adesivihttps://arbizzi.it/prodotti/materiali-da-imballaggio/nastro-adesivo/ e tra i prodotti con il sigillo BIO D’AUTOREhttps://arbizzi.it/prodotti/materiali-da-imballaggio/prodotti-green/

Per saperne di più contattaci a info@arbizzi.it

 

Articoli correlati

News

Dieci anni di Arbizzi

La cooperativa spegne la decima candelina continuando la sua strada di crescita e rinnovamento costante. In una mattina di inizio estate di dieci anni fa,

Leggi Tutto »