La linea di nastri adesivi ecoHIT19 ha ricevuto la “certificazione ambientale” da Bureau Veritas Italia SPA

ecoHIT19 è un nastro adesivo innovativo realizzato in BOPET, materiale formato per più dell’85% da plastica proveniente dal riciclo post consumo delle bottiglie dell’acqua. Complessivamente i prodotti della linea ecoHIT19 contengono almeno il 61% di materiale riciclato da post consumo. ecoHIT19 è inoltre un materiale da imballaggio altamente performante, che deve al suo basso spessore un’eccezionale aderenza al cartone e una conseguente riduzione dell’impatto inquinante del prodotto in fase di smaltimento della scatola. Infine, rotoli da 200 mt implicano un minor numero di cambi: ne consegue la necessità di minor spazio di stoccaggio e una riduzione dei costi di trasporto per metro lineare, permettendo anche la riduzione delle emissioni di CO2Grazie a queste eccellenti caratteristiche ecoHIT19 si trova al vertice dei nastri adesivi riciclati in Europa, un prodotto unico e brevettato molto apprezzato tra i nostri clienti.
A ulteriore conferma sulla sua qualità, abbiamo appena ricevuto per ecoHIT19 la “certificazione ambientale” da BUREAU VERITAS ITALIA SPA, azienda leader a livello mondiale nei servizi di ispezione, verifica di conformità e, appunto, certificazione.

Questo recente traguardo si va ad aggiungere alla certificazione “Carbon Neutral” che abbiamo ottenuto grazie alle nostre scelte improntate sulla sostenibilità ambientale.

Arbizzi: imballaggi e impegno d’autore.

Articoli correlati