Chi Siamo

You are here:

Chi Siamo

La Arbizzi Materiali per Imballaggio nasce nel 1997 come società di rappresentanza nella taverna di Emilio Arbizzi, a Reggio Emilia, tra un tavolo da biliardo, un divano, una scrivania ed il fido labrador Poldo.

Il nastro adesivo ed il film estensibile caricati nel bagagliaio della Volvo Polar rossa prima, e del Nissan Vanette poi, un garage come magazzino.
La trasformazione in azienda commerciale avviene nel 2000, con il trasloco nella storica sede di Corte Tegge, nella quale anno dopo anno si consolidano la crescita e la forza del marchio. Al posto della taverna seminterrata ci sono 400 metri di uffici open space, Poldo viene affiancato da una squadra sempre più numerosa di collaboratori, il garage non basta più e i magazzini aumentano fino a 2000 mq coperti. Il Nissan Vanette ormai striminzito viene sostituito da camion e furgoni.
Nel 2014 Emilio Arbizzi sceglie di lasciare la conduzione dell’azienda per dedicarsi ad altri progetti: si costituisce la Arbizzi Società Cooperativa, i dipendenti cresciuti professionalmente all’interno dell’impresa diventano soci rilevandone la proprietà. L’operazione di workers buyout rappresenta il primo caso in Italia dal 1985, anno di istituzione della legge Marcora, di acquisto dell’azienda da parte dei lavoratori derivante da passaggio generazionale e non da crisi aziendale.
Dall’energia scaturita dalle nuove responsabilità, dalla condivisione dei progetti, dall’unione delle forze, dalla continuità del team associati al metodo lavorativo ed ai valori professionali che la Arbizzi trova la forza per continuare ad innovare e crescere. Nascono così le nuove divisioni Tech e Marcatura specializzate nella vendita di attrezzature e sistemi di etichettatura, e si concretizza la realizzazione di una nuova sede più grande, moderna, logisticamente efficiente e a basso impatto ambientale inaugurata a settembre 2020.
Arbizzi Soc Coop è fatta di persone, di storia, di competenze, di aneddoti esilaranti, di duro lavoro, di infinite ore spese ad innovare e rinnovare. Arbizzi Soc Coop semplicemente…non è mai ferma.

Le nostre certificazioni

Valori e Mission

Arbizzi Soc Coop poggia su valori condivisi tra tutti i soci ed i collaboratori. La filosofia storica dell’azienda è sempre stata  racchiusa nelle parole “non vogliamo provare ad essere i più grandi, vogliamo provare ad essere i più bravi”.

Crediamo fortemente nel SERVIZIO ai clienti, fatto di consulenza professionale, risposte rapide, consegne puntuali. Curiamo l’INNOVAZIONE dei prodotti e dei servizi ascoltando le esigenze dei clienti e sondando il mercato alla ricerca delle ultime novità. Crediamo nell’etica della SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE arricchendo l’offerta di prodotti di articoli a  ridotto impatto ambientale che permettono di utilizzare meno risorse pur garantendo elevati standard di qualità, e lavoriamo ogni giorno per ridurre l’impronta carbonica delle nostre attività. Crediamo nella SICUREZZA dei nostri collaboratori al di sopra di tutto, per questo il primo passo della Cooperativa è stato il conseguimento della certificazione ISO 45001.

null

Innovazione

null

Rapidità

null

Sostenibilità

null

Sicurezza

Da vent’anni il nostro impegno quotidiano.